La Verifica del Codice a barre è una scansione di prova del codice a barre, facendo una stampa sulla confezione del prodotto.
Queste prove vengono effettuate da una macchina di scansione tecnica che misura la facilità e la precisione della scannerizzazione del codice a barre in una varietà di ambienti diversi. La Relazione di Verifica del Codice arriverá o con voto positivo (A,B,C o D) o con voto negativo (nell’ultimo caso si provvederà a motivare il mancato funzionamento).
Alcuni rivenditori richiedono che tutti i codici a barre siano verificati prima di essere usati in negozio. In questo modo si garantisce che tutti i codici a barre presenti nei loro magazzini siano positivamente scansionabili al fine di evitare errori di lettura e risparmiare tempo in fase di pagamento. È possibile richiedere una statistica di quali negozi solitamente fa richiesta di tale verifica. I Rapporti di verifica sono richiesti da alcuni grandi rivenditori. Le catene di supermercati spesso le richiedono.
I nostri rapporti di verifica sono effettuati sulla base delle vigenti norme internazionali con l’ausilio delle migliori tecniche di verifica. Affinché possiamo confermare l’adesione a tali standard, richiediamo l’invio di un campione del vostro codice a barre per come sarà stampato e applicato alla vostra confezione di riferimento. L’esito della verifica ha bisogno di 2-3 giorni dal ricevimento della confezione. Gentilmente prendete nota di tali tempi tecnici cosi come del tempo necessario per la ricezione della vostra confezione. Si può richiedere la Verifica del Codice Qui.