Dove posso comprare in sicurezza e chi invece devo evitare?

guarantee_16Quindi questa è la domanda più importante di tutte. La realtà è che ci sono centinaia di siti  internet che sostengono vendere i codici a barre, ma gran parte di loro sono purtroppo falsi o stanno vendendo duplicati. Questi posti devono necessariamente essere evitati a tutti i costi, anche se sembrano essere molto a buon mercato. La regola classica che entra in gioco é: ‘se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è’. Così qui ci sono alcune delle aziende rispettabili in Italia e all’estero che si possono consigliare, la scelta finale spetta a voi, ma ricordatevi di assicurarvi di fare il vostro lavoro su questo.

Codici a Barre in Italia

Ci sono solo due organizzazioni di cui siamo a conoscenza  in Italia che sono legalmente affidabili: GS1 e Codice a Barra.

GS1: http://indicod-ecr.it/iscriviti/

La prima e più ovvia scelta è di andare direttamente attraverso la filiale Italianana della GS1. Purtroppo questa sta per darci un po ‘ mal di testa, perché, come detto prima, la richiesta dei codici richiede tempo ed energie in primis, e a livello puramente monetario, é piuttosto dispendioso. Per piccole quantità di codici essi sono molto costosi, tra l’altro c’e bisogno di un’iscrizione, una quota annuale associative, che si distingue per il tipo di beni o servizi che producete, inoltre, considerando tutta la trafila che si deve fare per acquisire i codici, ci vuole ovviamente anche del tempo. Se avete bisogno di codici a barre a migliaia ed in maniera costante e continua durante l’anno, potrebbero essere una opzione da considerare, anche se bisogna sempre considerare le quote associative, se invece, avete bisogno di un tot di codici da acquistare una-tantum, di certo non é l’opzione piu economica.

Codice a Barra: http://codiceabarra.it

La seconda opzione è Codice a Barra, siamo un rivenditore autorizzato di codici a barre online con sede a Latina. Facciamo parte di una rete internazionale di vendita di codici, quindi, seppur non formalmente, abbiamo diverse sicurezze nei loro prodotti. I codici che vendiamo sono univoci, e sono pienamente registrati con GS1, e offriamo la registrazione del codice (cosa che non offre praticamente nessuno!) ed anche, se necessaria, le etichette per i codici. Un’altro punto forte di Codice a Barra è il Servizio Clienti, rispondiamo personalmente al telefono e alle e-mail, e di solito lo facciamo il prima possibile, diciamo entro 24 ore, ma di solito siamo anche piu veloci! Gia dal sito é possibile scegliere il prodotto con facilita, acquistare con paypal ed ottenere i codici in 24 ore. La completezza dei prodotti che offriamo é imparagonabile, e cerchiamo di offrire ai nostri clienti anche un trattamento personalizzato se necessario!

 

Codici a Barre all’Estero

In generale non ci sentiamo di consigliare acquisti di codici a barre stranieri, perché? Semplice, é difficile avere un’assistenza e soprattutto, di solito le società straniere che vendono Codici a Barre in Italia, in realta non conoscono il mercato Italiano e non possono dare molte sicurezze sul fatto che i loro codici siano realmente accettati qui. Ad ogni modo, dei buoni rivenditori possono essere questi:

Buyabarcode: http://www.buyabarcode.com

Loro sono molto affidabili, ma cari! Hanno svariati tipi di codici a barre, anche QR, e altro, sembrano essere piuttosto affidabili, inoltre spediscono in poche ore, ma i costi si fanno sentire, si parte quasi sempre dai 50$ in su.

Simplybarcodes: http://www.simplybarcodes.net/barcode-graphic-own-barcodes.html

Questo é un sito piuttosto conosciuto in America e anche sul web. Sono decisamente eccellenti, e anche loro riescono a vendere sia codici che etichette, certo, se non siete negli Stati Uniti probabilmente loro non sono l’opzione migliore, ma se siete li, questa societa é decisamente buona e anche a buon mercato.

International Barcodes LTD: http://internationalbarcodes.com/

Abbiamo gia parlato dei IBN, loro hanno diversi anni di esperienza alle spalle, addirittura riescono a dire con esattezza in quali paesi i loro codici sono accettati e quali rivenditori invece non accettano i loro codici (pochi!), inoltre il servizio clienti é gentile ed efficace, tutti i tipi di codici che si possono richiedere, loro sono in grado di fornirli, e inoltre, in base al paese in cui siete, loro possono indirizzarvi ad una loro filiale direttamente controllata da loro, che puo assistervi nella vostra lingua nativa.