Informazioni Tecniche sui Codici a Barre
Qual è la differenza tra codici UPC-A e EAN-13?Entrambi i codici a barre UPC-A e i codici a barre EAN-13 sono utilizzati nei negozi al dettaglio nel mondo, tuttavia le 12 cifre codici UPC-A più comuni negli STATI UNITI mentre i codici a barre EAN-13 sono più comuni in tutti gli altri paesi. Per quanto riguarda la codifica, la lettura di questi codici a barre sono molto simili, in realtà, un UPC-A codici a barre possono essere codificati come codici a barre EAN-13, aggiungendo un "0" in avanti. In questo caso l'immagine o barre di codice a barre sarà lo stesso del codice a barre UPC-A. Lettori di codici a barre può generalmente prendere entrambi i tipi di codici facilmente si raccomanda tuttavia se si ha l’intenzione di vendere il prodotto negli USA (se principalmente) si consiglia un codice UPC-A. Se il prodotto è venduto in altri paesi, il codice EAN-13.
I codici a barre hanno un Prefisso Aziendale?Se si acquista 1 solo numero di codice a barre, non si è eleggibili ad un prefisso societario (nessuna azienda lo fa). Tuttavia, se si desidera acquistare n° 10, 100, 1.000 o 10.000 codici a barre allora saremo in grado attribuirvi un prefisso societario. La lunghezza del prefisso societario dipenderà da quante modifiche sono richieste per un totale di 13 cifre. Quindi, se si ordinano 10 codici a barre il prefisso della vostra azienda sarà di 1 cifra in più di chi fa un ordine da 100.
Il numero di codice a barre acquistato sarà univoco?Sì, possiamo garantire che il codice a barre che vendiamo non sono mai stati venduti o utilizzati. I nostri numeri sono unici e provengono da Uniform Code Council (ora GS1 USA). Forniamo certificati di garanzia cosi da poter attestare e provare l’appartenenza del proprio numero di codice a barre. Abbiamo anche una garanzia scritta da parte della società produttrice che attesta la provenienza e il nostro diritto di vendita in esclusiva di questi codici a barre - la società fornitrice è raccomandata direttamente da George Laurer (l’inventore del codice a barre UPC). Inoltre, è possibile controllare i nostri numeri per uso illegale su internet prima della vendita in modo da essere certi che nessuno li stia utilizzando per scopi illegali.
Il mio codice a barre ha una scadenza?No, una volta che avete acquistato un codice a barre da noi, è vostro a vita e siete liberi di utilizzarlo come desiderate. Abbiamo una selezione di codici a barre che non richiedono quote associative o annualità grazie al fatto che sono al di fuori del sistema GS1. Questo è un beneficio che offriamo al consumatore.
Il mio codice a barre sarà registrato in un Database Ufficiale?No – non esiste una raccolta ufficiale di dati aggiornata su cui registrare il proprio codice a barre (ne a livello nazionale che internazionale). La registrazione dei codici a barre non è mendatorio. Invece è responsabilità del rivenditore è della GS1 l’assicurare che ogni numero abbia un solo proprietario e poi sta al manifattore (voi) l’assicurare che ogni codice a barre venga assegnato ad un solo prodotto. Noi offriamo in opzione il servizio della registrazione del codice a barre che apporta diversi vantaggi. Qui a tua disposizione la sezione con maggiori dettagli.
Se hai qualsiasi altra domanda per favore, contattaci.
Torna alle FAQs