Un codice a barre è puramente un numero unico: non ci sono informazioni specifiche sul prodotto codificate all’interno delle barre. Il codice a barre non ha un vero significato fino a quando i dettagli del prodotto non sono inseriti nelle applicazioni software del rivenditore.

Quando si fornisce il prodotto a un rivenditore, essi inseriranno nel numero di codice a barre la descrizione, il prezzo di costo, e le informazioni di riordino nel loro sistema software.

Dopo che questo è completo, ogni volta che il codice a barre viene scansionato alla cassa, il codice a barre viene cercato nel software ed i dettagli del prodotto e il prezzo saranno visualizzati sullo schermo. Un codice a barre è puramente un legame tra il prodotto ed i dati memorizzati nel sistema informatico. Il rivenditore può cambiare il prezzo (o informazioni sul prodotto) che è collegato al numero di codici a barre in qualsiasi momento.

Quando si acquista un numero di codici a barre univoco si ottiene un numero e la sicurezza di essere l’unica persona/azienda ad avere il permesso di usarlo. Ciò significa che non importa a quale rivenditore vendete il vostro prodotto, il vostro numero di codici a barre sarà l’unico sul qualunque sistema (non ci sarà mai un doppione).

Se si interrompe un prodotto, è possibile riutilizzare il numero codici a barre su un altro prodotto: MA è necessario trasmettere queste informazioni al rivenditore, e far sì che entrambi i prodotti non vengono forniti allo stesso tempo.

Il Prezzo é contenuto nel Codice a Barre?